19-01-2017 Nuovo diritto del mantenimento dei minori – Pomeriggio di formazione con la giudice avv. Manuela Colombo Epiney - giovedì 19 gennaio 2016

Il 1° gennaio 2017 entreranno in vigore le norme del codice civile riguardanti il nuovo diritto di mantenimento dei minori, che prevedono, fra altre, delle norme transitorie particolari, con la possibilità di chiedere una modifica dei contributi per il solo fatto dell’entrata in vigore della revisione legislativa medesima.

Al fine di comprendere e affrontare adeguatamente tale importante revisione, il Consiglio dell’Ordine ha organizzato un momento di formazione per il giorno di giovedì 19 gennaio 2017, alle ore 16:00, presso l’Auditorium BSI a Lugano.

Quale relatrice interverrà l’avv. Emanuela Colombo Epiney, giudice supplente nella Camera di protezione e nella seconda Camera civile del Tribunale d’appello, nonché membro della Commissione permanente della Conferenza per la protezione dei minori e degli adulti, la quale illustrerà le novità legislative.

Farà seguito una discussione sul tema, con possibilità di porre delle domande alla relatrice.

La tassa d’iscrizione è di CHF 60.–. Per gli avvocati iscritti all’OATI è di CHF 40. –, mentre per i praticanti è di CHF 30.–.
Chi desiderasse partecipare all’evento è invitato a inviare un’e-mail o un telefax al segretariato OATi entro il 9 gennaio 2017 [mail: info@oati.ch - telefax: 091 682 95 62].
Il Segretariato dell’Ordine invierà agli iscritti una cedola di versamento per il pagamento della tassa di iscrizione, da effettuarsi entro il 13 gennaio 2017.